Il CEO di Toyota contro le auto elettriche: “Non saranno utili all’ambiente e il nostro nuovo motore le soppianterà”

Condividi su:

Akio Toyoda, CEO di Toyota, all’attacco del settore dell’auto elettrica! “Il nostro nuovo motore – afferma – distruggerà l’intera industria dei veicoli elettrici”.

Al momento non si conoscono i dettagli di questa novità ma è chiara l’intenzione del CEO della grande Casa Automobilistica giapponese di dichiarare guerra a tutti coloro che stanno spingendo per la diffusione dell’auto elettrica. Presto ne sapremo di più riguardo al nuovo motore Toyota. Di sicuro Akio Toyoda non vede di buon occhio – e con lui miliardi di automobilisti in tutto il mondo – la diffusione dei veicoli elettrici per la grande contraddizione che avrebbero in sé.

Il CEO della Toyota, nonché presidente della associazione costruttori di automobili giapponese, sostiene, infatti, che la transizione completa ai veicoli elettrici potrebbe costare centinaia di miliardi di euro, rendere le auto inaccessibili per la gente media. In più c’è il concreto rischio di lasciare interi Paesi senza elettricità e senza ottenere alcun beneficio per l’ambiente dato che la produzione di batterie per i mezzi elettrici aumenterebbe le emissioni di CO2.

Condividi su:

Valuta questo articolo:
5/5

i più recenti

Articoli correlati