L'informazione che sfonda.

LES FARFADAIS al Forte di Fenestrelle (Torino) con lo spettacolo “Éveil” il 4, 5, 6 agosto 2023

Condividi su:

Les Farfadais sono una delle più apprezzate compagnie di spettacolo al mondo. “Creatori dell’irreale”, danno vita a show incredibili e coinvolgenti, specializzandosi in spettacoli site-specific, spesso itineranti, creati proprio per il luogo dove vendono messi in scena. Competenze tecniche e atletiche che si mescolano a una buona dose di immaginazione e riferimenti al mondo naturale, alla mitologia classica e al grande cinema fantastico e d’avventura per dar vita a eventi che lasciano a bocca aperta.

Dopo un’anteprima nel 2022 proprio a Scenario Montagna, lo spettacolo ÉVEIL (che al tempo si chiamava “Sortilegio”) torna a Fenestrelle, nel magnifico Forte, in una veste rinnovata, con nuovi numeri, nuovi effetti speciali, nuove musiche. Per tre serate, venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 agosto, alle ore 21.15, Les Farfadais porteranno in scena uno spettacolo unico, poetico, innovativo con acrobazie mozzafiato, in grado di immergere lo spettatore in un mondo incantato, fatto di creature fantastiche, atmosfere oniriche, personaggi indimenticabili. Storie emozionanti raccontate attraverso la bravura dei performer e con scenografie e costumi progettati e realizzati dagli stessi artisti nei Farfabox, gli iconici laboratori della compagnia.

Una storia incantata, creature stupefacenti, acrobazie mozzafiato… ÉVEIL è un incredibile viaggio in un nuovo mondo, adatto a grandi e piccini, da vivere tra le antiche mura di uno dei forti più belli d’Italia.

Trailer spettacolo: https://www.youtube.com/watch?v=guiDwmDQ3_A

LES FARFADAIS

Compagnia di nouveau cirque fondata nel 1999 dai fratelli Alexandre e Stephane Haffner. Più di 4000 gli spettacoli realizzati, 70 artisti, 20 tra ingegneri, sarti, scenografi, tecnici. 2 sedi (in Francia e Spagna) dotati di teatro di posa di 300 mq Falegnameria, carpenteria e atelier sartoriale, foresteria per ospitare fino a 25 artisti contemporaneamente. 10 i Paesi di provenienza dei diversi artisti.

Les Farfadais si dividono tra eventi insoliti e spesso d’avanguardia e spettacoli dal taglio più tradizionale.

Tra i grandi marchi che si sono affidati a Les Farfadais per i loro eventi ricordiamo: Tag Heuer, Riva Yacht, Audemars Piguet, L’Oreal, Louis Vuitton, FCA, Mercedes, Galeries Lafayette e molti altri. Nel 2001 il celebre stilista francese Pierre Cardin li nota e inizia con loro una lunga collaborazione. Cardin disegna e confeziona i costumi per lo spettacolo Les Farfadais “Tristano e Isotta” che viene rappresentato in tutto il mondo e che ottiene ben 50 repliche solo a Parigi.

Si distinguono anche per avere portato in scena spettacoli grandiosi in alcuni tra i più importanti parchi divertimento d’Europa e non solo: da Mirabilandia a Disneyland Paris, da Riyadh Season a Bobbejaanland. Lo spettacolo THE ONE, con costumi di Jean Paul Gaultier andato in scena nel 2017 e nel 2018 al celebre teatro Palast di Berlino, è stato visto da più di 800.000 persone.

https://www.scenariomontagna.it/

Condividi su:

Valuta questo articolo:
5/5

i più recenti

Articoli correlati

Scene da un matrimonio: Il “sì” del ballerino cubano Amilcar Gonzalez e della ballerina Virginia Tomarchio

𝗩𝗶𝗿𝗴𝗶𝗻𝗶𝗮 𝗧𝗼𝗺𝗮𝗿𝗰𝗵𝗶𝗼 𝗲 𝗔𝗺𝗶𝗹𝗰𝗮𝗿 𝗚𝗼𝗻𝘇𝗮𝗹𝗲𝘇 𝘀𝗶 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝘀𝗽𝗼𝘀𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗼𝗽𝗼 𝗼𝘁𝘁𝗼 𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝘂𝗻𝗮 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗱’𝗮𝗺𝗼𝗿𝗲 𝗺𝗼𝗹𝘁𝗼 𝗰𝗿𝗶𝘁𝗶𝗰𝗮𝘁𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗹𝗼𝗿𝗼 𝗱𝗶𝗳𝗳𝗲𝗿𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗱’𝗲𝘁à, 𝗹𝗲𝗶 𝗵𝗮 𝗮𝗽𝗽𝗲𝗻𝗮

Leggi »

Tindari (ME): I vincitori del Premio Atena Nike

Grande successo nella meravigliosa Tindari (ME) per la terza edizione del premio cinematografico Atena Nike, manifestazione, organizzata dal patron Fabio Saccuzzo e sotto la direzione artistica di Gabriella Carlucci.

Leggi »