Grazie all’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, implementati con l’introduzione di nuove pattuglie moto montate denominate “Nibbio”, volte a rendere più agevoli gli interventi di polizia nelle strette vie del centro delle cittadine del litorale laziale particolarmente frequentato dai turisti nel periodo estivo, gli agenti del Commissariato di Anzio-Nettuno durante un servizio di pattugliamento hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un cittadino 43enne romeno gravemente indiziato del reato di furto aggravato.
L’uomo è stato sorpreso, nella nottata di martedì scorso, subito dopo aver infranto, con un mattone in piazza della Stazione a Lavinio, i vetri del finestrino di una autovettura ivi parcheggiata. L’uomo, vistosi scoperto ha tentato invano la fuga ma, subito raggiunto, è stato fermato dopo pochi metri.
Il 43enne, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di strumenti atti allo scasso, un cacciavite e un grimaldello. Inoltre, all’interno della borsa, da lui indossata, sono stati rinvenuti e sequestrati gli oggetti precedentemente sottratti dall’interno dell’ autovettura.
L’uomo è stato condotto presso gli Uffici del Commissariato per gli accertamenti di rito e successivamente trasferito innanzi al Tribunale di Velletri per la convalida dell’arresto.
A seguito della convalida l’uomo è stato sottoposto alla misura del divieto di dimora nel comune di Anzio.