Orsa JJ4, gli ultras della Lazio si schierano contro la sua uccisione. Intanto il Tar di Trento sospende l’ordinanza di abbattimento

Condividi su:

E’ l’argomento che sta facendo discutere gli italiani in questi giorni. Ci riferiamo all’episodio tragico dell’orsa JJ4 che in questi giorni è al centro della cronaca per l’uccisione del 26enne Andrea Papi, mentre stava praticando running nei boschi del Trentino, ha provocato la decisione da parte della Provincia Autonoma di Trento di procedere alla sua uccisione, scatenando grosse reazioni di indignazione trasversale. E’ notizia uscita poco fa che il Tar di Trento ha sospeso l’ordinanza di abbattimento dell’orsa ‘Jj4’. Lo apprende l’AGI da fonti legali della Lega Anti Vivisezione (Lav Italia)

Contrari all’uccisione di mamma orsa si sono schierati anche gli ultras della Lazio che questa notte hanno appeso uno striscione sul cavalcavia di Corso Francia, con una scritta precisa ed eloquente:

“Gli assassini siete voi! Salviamo mamma orsa JJ4” Uno striscione che non lascia spazio ad altre interpretazioni.

Tutto questo ovviamente non deve far passare in secondo piano la morte di Andrea Papi, che merita il massimo rispetto  per il dolore inconsolabile della sua famiglia alla quale ci associamo con le nostre condoglianze. Ma non è con l’uccisione di una vita che si pone rimedio ad una tragedia. Sarebbe da vili barbari compiere un gesto del genere.

Condividi su:

Valuta questo articolo:
5/5

i più recenti

Articoli correlati