Dopo Pazienza, l’album d’esordio uscito lo scorso ottobre, definito da Rockit un esempio perfetto di poesia urban, WISM – vero nome Gabriele Terlizzi– torna con un nuovo singolo dal titolo Federe, in uscita oggi giovedì 6 aprile per Kallax Records/peermusic ITALY.
Ascoltalo qui: https://lnk.fu.ga/federe
Il brano esplora la condizione di chi ha bisogno di rialzarsi dopo una brutta caduta emotiva. Il sound è scandito da un’originale ritmica dispari, incorniciata da synth vaporwave e batterie dalla patina nostalgica, la combo perfetta per ritrarre la difficoltà di “alzare la testa dalle federe” e guardare al futuro quando si perde la fiducia in qualcosa o qualcuno in cui si crede.
Gabriele racconta così il brano: “FEDERE è un pezzo che si avvicina di più ad una attitudine sperimentale che al puro hip hop. I dubbi e le incertezze espresse nel testo vanno di pari passo con il tempo dispari del beat creando un intreccio disorientante, ma allo stesso tempo melodico.”
WISM presenterà Federe e i brani di Pazienza in tour a partire dal 21 aprile a Bologna al Covo Club, il 12 maggio a Bari al teatro Kismet, il 26 maggio a Milano al MI AMI Festival, e altre nuove date ancora da annunciare.
Date
21 aprile Covo Club – Bologna
12 maggio Kismet – Bari
26 maggio MI AMI – Milano
More tba
Crediti
Testo di Gabriele Terlizzi
Musica di Gabriele Terlizzi
Prodotta e arrangiata da WISM