Anche quest’anno il pittore Mauro Russo ha esposto e donato la sua opera negli eleganti saloni del The Westin Excelsior di Roma dove ha accolto nella serata di sabato 12 aprile il Gran Gala delle Margherite, ideato ed organizzato con passione da Bianca Maria Lucibelli Caringi. Arrivato alla sua XXXV edizione, è uno degli eventi più iconici e longevi della Capitale all’insegna della solidarietà, è ormai un simbolo di raffinatezza e impegno sociale per la città di Roma.
Nel corso del tempo la manifestazione annuale ha contribuito alla realizzazione di numerosi progetti umanitari gestiti da diverse associazioni, l’edizione quest’anno è stata dedicata a SAVE A HORSE Italia.
A condurre la serata, Paola Zanoni e Marco Senise, hanno coordinato magistralmente l’evento Gino Foglia e Franco della Posta.
L’opera pittorica “Margherite” del pittore calabrese ma romano di adozione Mauro Russo realizzata appunto per il Gran Gala, è stata donata dallo stesso artista, alla fondatrice dell’evento, la Signora Bianca Maria Lucibelli Caringi, in segno di riconoscimento e del rapporto di Stima e di amicizia. Un grande spettacolo quindi, che oltre a vedere esprimere le fantasie culinarie dei Cuochi dell’Excelsior, ha accolto gli ospiti tra esibizioni canore e sfilate di moda di alto livello. Nella lotteria a premi si è visto assegnare anche uno straordinario collier realizzato e donato dall’orafo calabrese Gerardo Sacco.
Tra gli ospiti presenti vogliamo ricordare: Nadia Bengala Miss Italia 1988, il prefetto Fulvio Rocco De Marinis, l’artista Massimo Bomba, la pierre di moda Raffaella Naddeo, l’Hair Stylist dell’alta moda Michele Spanò, l’attrice Monica De Biasio, l’artista Carlo Alvise Crispolti, l’attrice Jolanda Gurreri, la modella Andreea Duma e tanti altri amici appartenenti alla mondanità romana.



