Giubileo Magazine: Nasce il portale d’informazione sul Giubileo a 360 gradi

Condividi su:

Screenshot

E’ operativo il sito web www.giubileomagazine.com anche in lingua inglese

 

A quasi un mese dall’apertura della Porta Santa e l’inizio dell’anno giubilare, il Giubileo 2025 inizia ad entrare nel vivo e nell’ottica di un mercato che si prepara ad affrontare la sfida, il Progetto “Giubileo Magazine”, si pone come un media il cui obiettivo è quello di fornire informazioni relative non solo alle celebrazioni ed agli appuntamenti previsti nel calendario 2025, ma soprattutto di garantire una informazione dettagliata e capillare su ciò che la città di Roma, e il territorio nazionale in generale,  è in grado di offrire ai tanti turisti che giungeranno nel nostro Paese.

Il progetto è realizzato da Faroma Srls già protagonista nel campo editoriale con Radio Turismo e Radio Turismo Magazine.

“Giubileo Magazine” consta di due canali distributivi: un sito web, strutturato come un portale d’informazione, news e curiosità, e un magazine digitale interattivo, sfogliabile, di 32 pagine, con pubblicazione bimestrale.

Il sito web ha una notevole rilevanza in quanto riporta contenuti informativi legati a tutto ciò che ruota attorno alla Capitale e all’evento del Giubileo, che possa essere d’interesse sia per i visitatori, italiani e stranieri, che per i cittadini romani stessi. Ci sono argomenti di attualità, notizie sfiziose e interessanti. Il tutto aggiornato costantemente e veicolato – e quindi condiviso – anche attraverso la potenzialità dei social. Fruitori del sito possono essere anche tutti gli operatori dei settori interessati dal Giubileo: accoglienza, ristorazione, food & beverage, erogatori di servizi, intrattenimento, cura e salute per la persona e per gli animali, ecc.. Operatori che possono trovare nel sito un luogo per fare community e trovare sinergie importanti.

Il magazine digitale sarà sfogliabile direttamente dal sito o scaricabile in formato pdf interattivo, rappresentando una grande opportunità di lettura e anche di guida informativa a portata di smartphone e tablet.

Il sito è impostato in modo semplice e intuitivo e con un template che ne facilità l’individuazione degli argomenti. Per tale motivo sarà suddiviso in sezioni che potranno essere: Attualità (dalla Capitale, dal Lazio e dall’Italia); Curiosità; Eventi; Servizi (ristorazione, accoglienza, noleggi, servizi, intrattenimento, attività commerciali di interesse, cura e salute della persona e degli animali); Luoghi; Storie; Tempo libero.

 

Il sito giubileomagazine.com è fruibile anche in lingua inglese e attraverso uno “switch” abbastanza intuitivo costituito da due bandierine (una italiana e una inglese) offrirà i suoi contenuti anche al pubblico straniero, proprio per la portata globale dell’evento giubilare.

 

L’obiettivo è quello di fornire al turista che giunge nella Città Eterna un’informazione legata anche alle bellezze ed al patrimonio culturale meno conosciuto e nascosto. Accanto a ciò ci sono anche rubriche dedicate a tutto ciò che la città può offrire in termini di servizi, prodotti, terzo settore, con un occhio rivolto a quelle piccole realtà locali che promuovono l’artigianalità e le peculiarità della cultura popolare. Per sua stessa natura, “Giubileo Magazine” mira anche a coinvolgere le realtà legate al comparto turistico, dando l’opportunità a queste ultime di promuovere i propri servizi. Tale sinergia, unita a quelle con esponenti del mondo finanziario, fornitori di servizi legati alla salute, esponenti del food and beverage, mira ad offrire una panoramica su ciò che la città può offrire, privilegiando il loro legame con la cultura ed il tessuto territoriale e proponendosi di garantire al lettore una panoramica completa in grado di assisterlo e guidarlo nel corso del proprio soggiorno.

www.giubileomagazine.com

Condividi su:

Valuta questo articolo:
5/5

i più recenti

Articoli correlati