A Siena il vernissage della Mostra Internazionale d’Arte Cavalli d’Autore 2024, presente anche l’artista Mauro Russo

Condividi su:

Venerdì sera 4 ottobre a Siena nel complesso museale di Santa Maria alla Scala, in piazza del Duomo, sono state aperte le porte all’attesissima sesta Edizione di CAVALLI D’AUTORE. Una mostra collettiva questa di livello internazionale, curata dalla senese Elena Conti, che ormai si celebra tra le curatrici d’arte più importanti d’Italia. La grande collettiva vede presenti, artisti provenienti da: Albania, Argentina, Bulgaria, Canada, Mongolia e Stati Uniti, italiani e Senesi, a rendere omaggio al valoroso equino, simbolo ormai della città del Palio.
Presente al Vernissage, anche l’artista calabrese ma romano d’adozione Mauro Russo, con la sua opera pittorica,
“DOPO LA CORSA”, e tanti altri artisti di livello eccelso, differenti negli stili ma uniti negli intenti, e nell’avere perseguito la loro ricerca a favore del bello. Pitture, sculture, disegni e installazioni sembrano vibrare nelle secolari sale del museo.
Al centro della Sala, un pony composto da giocattoli e oggetti di scarto, a firma Ilaria Di Meo, ma anche l’importante dittico della pittrice senese Sandra Petreni che ha dipinto magistralmente i suoi cavalli come fossero sculture. Vi e’ anche Sthepen McGarva  artista di origini scozzesi che ha presentato la sua opera in kilt. Una grande affluenza di visitatori, ha acclamato l’apertura del Vernissage, tra fotografi e media.
Espongono per questa Edizione di Cavalli d’autore 2024: Luisa Albert, Tommaso Andreini, Lara Androvandi, Enrica Capone, Elena Conti, Ilaria Di Meo, Vivianne Duchini, Michi Grassi, Alexander Kossuth, Erika Lavosi, Carol Marano, Fabio Mazzieri, Stephen McGarva, Graziano Moscatelli, Sandra Petreni, Rita Petti, Daniele Righi Ricco, Giovanna Romano, Mauro Russo, Federico Severino, Massimo Stecchi, Iva Todorova, Yu Wang,
Armand Xhomo, Daniele Zacchini.
La mostra sarà visitabile fino al 31 ottobre 2024.

Condividi su:

Valuta questo articolo:
5/5

i più recenti

Articoli correlati