Al via la seconda settimana di ‘Aspettando Viva Rai2’: Fiorello e tutta la banda, in collegamento dal ‘glass’ via di Vigna Stelluti, hanno suonato la sveglia in diretta Instagram. Si avvicina infatti sempre più il giorno del ‘trasloco’ al Foro Italico, il 6 novembre, per l’inizio del programma.
Fiorello ha commentato il concerto di Calcutta in via Asiago, ironizzando con una notizia finta delle sue: “La stampa ha veicolato notizie non vere, dicendo che è andato tutto bene. Invece no, so che Calcutta è stato arrestato per disturbo della quiete pubblica. E’ stato denunciato mentre si esibiva sul tetto di RAI Radio”.
Lo showman siciliano ha poi svelato un retroscena inedito, questa volta vero, raccontatogli da Giorgiana Cristalli dell’ANSA: “Su WhatsApp mi ha detto è sceso un signore di corsa con una stampella e la voleva dare in testa a me e a Mucciante, responsabile radiofonia. La Sala (responsabile Radio2, ndr) ha fatto il video’. Non ce la fanno proprio, ma poi Calcutta non è uno che disturba… non possiamo dire che sono i Maneskin”. Un episodio confermato anche dalla Delogu, ospite della puntata: “I residenti hanno goduto del concerto, ma c’è stato qualcuno che si è lamentato…”.